fbpx
Via V. Monti, 1 42122 Reggio Emilia (RE)

Asta solleva malato

copy___MG_07391

ASTA SOLLEVA MALATO

UN’ALLEATA PER L’AUTONOMIA PERSONALE
A CHI è ADATTO QUESTO ACCESSORIO?

Dotare il vostro letto elettrico ortopedico di un’asta solleva malato può rivelarsi estremamente utile. Essa, infatti, aiuta la persona fragile ad alzarsi dal letto oppure a cambiare posizione. Rappresenta un valido alleato per tutti coloro che hanno limitazioni nei movimenti dovute a scarsa flessibilità, deficit di forza muscolare, problematiche di equilibrio/coordinazione e così via.

Tuttavia può essere interessante anche per chi presenta difficoltà cognitive e non riconosce gli oggetti che lo circondano oppure percepisce in modo alterato lo spazio circostante. Anche difficoltà di memoria e disturbi del comportamento possono compromettere attività semplici come i cambi di posizione nel letto o l’alzata.

quali sono i vantaggi del suo utilizzo?

Utilizzare l’asta solleva malato consente a chi ha difficoltà motorie di essere totalmente o parzialmente autonomo nella mobilità e nelle attività di base, in particolare igiene personale, alimentazione ed espletamento delle funzioni corporee.

Il fatto che la partecipazione dell’assistito sia attiva anziché passiva riduce notevolmente il carico fisico su chi se ne prende cura.

Non dimentichiamo che cambiare liberamente posizione riduce notevolmente il rischio di lesioni da decubito per soggetti costretti a trascorrere molte ore a letto.

La nostra asta solleva malato in acciaio può essere innestata sul lato destro o sinistro della testata del letto, in base alle capacità motorie della persona. La maniglia è ergonomica e la cinghia permette di regolarla in altezza, posizionandola nel punto più comodo.

Potrebbero interessarti anche

Lascia un commento

Contenuti Extra

Registrandoti potrai accedere GRATUITAMENTE a contenuti EXTRA come video tutorial sulle varie funzioni, schede tecniche e manuali d'uso.
OTTIENI I CONTENUTI
close-link
Contenuti Extra
Invia su WhatsApp